Turismo in Asia
Transiberiana

Transiberiana, il periodo migliore

Quando affrontare un viaggio in Transiberiana

Non c’è un periodo migliore dell’altro per pianificare un viaggio lungo la Transiberiana. Ogni stagione, ogni periodo dell’anno, regala emozioni e paesaggi straordinari da ammirare attraverso il finestrino del vostro vagone.

L’inverno è senza dubbio il periodo che maggiormente spaventa i viaggiatori anche se, con l’abbigliamento giusto e un po’ di organizzazione, il viaggio non presenta particolari controindicazioni. Anzi, occorre sottolineare, che forse è questo il momento migliore per viaggiare. I treni non sono affollati e i passeggeri stranieri si riducono al minimo garantendo un’esperienza autentica a stretto contatto con le genti del posto. E’ vero, le temperature sono molto rigide (il termometro scende anche di molti gradi sotto lo zero), ma i treni sono ben riscaldati e la vita continua senza particolari problemi. L’importante è vestirsi adeguatamente soprattutto durante le soste e per le visite esterne.

consigli Transiberiana

Il periodo di alta stagione per la Transiberiana va invece da Giugno a Settembre, quando molti europei si avventurano lungo questa rotta alla ricerca di emozioni e di quell’intramontabile fascino che questo viaggio, come pochi altri, può regalare. In questo periodo i treni che sferragliano lungo la Transiberiana sono molto affollati e occorre pertanto prenotare il viaggio con un certo anticipo. Il clima è mite (paragonabile a una nostra primavera) con temperature che possono superare, in alcune località, anche i 20°.

Quale abbigliamento portare in Transiberiana?

Dovendo affrontare un viaggio in Transiberiana durante i mesi invernali suggeriamo un abbigliamento di qualità, pensato ad esempio per attività sportive in condizioni climatiche estreme, come indumenti termici che generalmente si indossano a diretto contatto con la pelle. Pile, un piumino, guanti, berretto, calzettoni e scarpe da trekking impermeabili.

Viaggiando in estate vi suggeriamo un abbigliamento più leggero ma pur sempre caldo e confortevole. I climi attraversati durante il viaggio in Transiberiana variano a seconda della zona con la possibilità di escursioni termiche frequenti e importanti.

Se anche tu vuoi organizzare il tuo viaggio in Transiberiana con Aretina Tours contattaci subito.