Tour di Gruppo Transiberiana

Viaggio di gruppo completo, da Mosca a Pechino, lungo la Transiberiana

Russia, Mongolia e Cina, un itinerario completo, organizzato nei minimi dettagli, lungo la mitica linea ferroviaria della Transiberiana. Un’occasione unica per scoprire popoli, culture e tradizioni attraverso paesaggi indimenticabili in un viaggio lungo 10.000 km.

Viaggio confermato con un minimo di due partecipanti. L’offerta include tutti i voli, i trasferimenti privati, le visite con guide locali parlanti italiano, i pernottamenti in hotel con prime colazioni come da programma, biglietti treno seconda classe (scompartimento 4 posti) e tutti i visti necessari per affrontare questo viaggio in Transiberiana.

info pratiche transiberiana

PROGRAMMA DI VIAGGIO
Mosca – Pechino 15 giorni / 14 notti da € 2.890
1° Giorno Arrivo a Mosca
Arrivo a Mosca, disbrigo delle formalità doganali. Transfer dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento.
2° Giorno Mosca
Prima colazione in hotel. Partenza in metropolitana, occasione per visitarne alcune delle più belle stazioni, veri e propri capolavori architettonici del periodo comunista. Visita guidata del centro città: Piazza Rossa , i magazzini GUM, il teatro Bolshoi (esterni), la Piazza del Maneggio, con il caratteristico cambio della guardia all’Altare del Milite Ignoto. Pomeriggio libero Rientro in hotel e pernottamento.

ponte rosso Mosca

3° Giorno Mosca: partenza per Irkutsk
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata trasferimento alla stazione dei treni della Transiberiana e partenza per Irkutsk
4° - 5° - 6° Giorno Mosca - Irkutsk
Viaggio in treno (durata viaggio 86 ore circa), occasione per ammirare natura e popoli siberiani.
7° Giorno Irkutsk
Arrivo di mattina a Irkutsk (5 ore di fuso orario rispetto a Mosca) e trasferimento in hotel. Partenza con guida e auto/bus privato per la visita del lago Baikal e del suo museo. Rientro all’hotel e pernottamento.

offerte Transiberiana low cost

8° Giorno Irkutsk - Ulan Ude
Prima colazione in hotel Trasferimento in stazione e partenza in treno per Ulan Ude. Il tragitto in treno passerà per un certo tratto lungo il bordo del lago Baikal, nel punto probabilmente più scenografico, che darà la possibilità di ammirare uno stupendo paesaggio nella cornice del blu intenso dell’acqua del lago. Arrivo nel pomeriggio a Ulan Ude, la capitale della repubblica russa buddista della Buriazia e trasferimento in hotel. Sulla piazza di Ulan Ude si potrà ammirare la più grande testa di Lenin al mondo! Pernottamento in hotel.
9° Giorno Ulan Ude - Ulan Bator
Prima colazione in hotel. Partenza in autobus per Ulan Bator Arrivo in serata a Ulan Bator, sistemazione in hotel.

paesaggi transiberiana

10° Giorno Ulan Bator
Prima colazione in hotel Partenza con guida e auto/bus privato per la visita dello stupefacente ”Parco Nazionale del 13° secolo”, eccezionale possibilità di gustare uno spaccato della Mongolia all’epoca dell’impero di Genghis Khan: si visiteranno le iurte dei nomadi, i campi delle tradizioni mongole, dei pastori e dei famosi sciamani. Inoltre si visiterà il complesso dominato dall’enorme statua di Genghis Khan a cavallo (60 km da Ulan Bator) Rientro all’hotel e pernottamento.
11° Giorno Ulan Bator - Pechino
Prima colazione in hotel Partenza in treno per Pechino. Durante il viaggio di più di 30 ore, si potrà ammirare il paesaggio del famoso deserto del Gobi.

deserto gobi transiberiana

12° Giorno Arrivo a Pechino
Arrivo a Pechino, trasferimento in hotel Tempo libero per una prima scoperta della città Pernottamento.
13° Pechino
Prima colazione in hotel Partenza con la guida per la visita della città: si ammirerà l’immensa piazza Tien an Men e si visiterà la famosissima Città Proibitа, che con le sue migliaia di edifici fu la sede della corte imperiale cinese fino agli inizi del XX secolo Rientro in hotel e pernottamento.
14° Pechino
Prima colazione in hotel Partenza con la guida per le visite fuori Pechino. Si raggiungerà la famosa Grande Muraglia, avendo la possibilità di percorrerla nel suo tratto più accessibile. Si visiteranno inoltre le ricche tombe dei Ming, la dinastia imperiale piu’ potente della Cina, che dominò il Paese tra il XIV e XVII Rientro in hotel e pernottamento.

Pechino Transiberiana

15° Partenza per l'Italia
Prima colazione in hotel Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia (possibilita’ di prolungare il soggiorno in Cina, con la visita Guilin, dove si effettua l’indimenticabile crociera sul fiume Lee, oppure a Xiang per visitare il famoso ”esercito di terracotta”. Quotazione su richiesta.
Quota di partecipazione a persona da € 2.890

La quota include   

  • sistemazione in hotel 3*** con colazione (tranne durante gli spostamenti in treno Mosca – Irkutsk e Ulan Bator – Pechino
  • visite ed escursioni come da programma con guida parlante italiano
  • volo di linea da Roma/Milano su Mosca e da Pechino (volo con scalo in Europa con compagnie di linea: Lufthansa, Austrian, Swiss Air, Airbaltic, Czech Airlines ecc.)
  • biglietti treno in compartimento 4 posti
  • transfer come da programma
  • visto russo,mongolo e cinese rilasciati con procedura non urgente
  • assicurazione medica valida per la Russia (massimale 30000 euro, supplemento 30/40 euro per over 64/69 anni al momento di effettuazione del viaggio)

La quota non include

  • partenze da altri aeroporti italiani: da 75 euro
  • quota di iscrizione / gestione pratica pari a 85 euro
  • supplemento mezza pensione: 170 euro (9 cene in hotel)
  • supplemento compartimento 2 posti / 4 posti ad uso 2 passeggeri: 590 euro
  • supplemento camera singola: 250
  • quanto non chiaramente espresso nella voce “la quota include
Calendario partenze 2018 (con data di inizio e data di fine tour)

viaggio gruppo Transiberiana

Se anche tu vuoi organizzare il tuo viaggio in Transiberiana con Aretina Tours contattaci subito.